top of page

CUOREVELOX!

  • Immagine del redattore: Federica Nardon
    Federica Nardon
  • 21 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min


Ogni autore è pieno di quaderni. Ne esiste uno d'interiore, dove non serve scrivere perché ogni cosa è inscritta e non serve rileggere e sfogliare: quella sensazione semplicemente emerge al momento giusto! e poi non so quanti quaderni cartacei esistono sparsi in ogni dove con appunti su pensieri, commenti a stati d'animo, storie bizzarre o meno che un giorno potrebbero tornarti utili e questi sì che vanno sfogliati e rispolverati di tanto in tanto. E io l'ho fatto qualche minuto fa senza un valido motivo e senza cercarne uno di particolare... quel che chiamo:preso a caso! Beh tra vari scontrini, bigliettini e qualche biglietto del cinema conservato ci ho trovato una pagina con un titolo: "CONVERSAZIONI". Ebbene sì, ricordo la sera di Dicembre di ben due anni fa in cui mi spalmavo la crema seduta sul tappeto del bagno e in viva voce con il mio amico di vecchia data pronunciavo un discorso di ALTISSIMO LIVELLO che avrei trascritto dopo aver chiuso la chiamata.

"Hai presente quando sei in autostrada e il navigatore ti segnala un autovelox e tu ti rendi conto che sei a 180? e allora rallenti per non prendere la multa e ti porti alla velocità consentita! Fin qua nulla di straordinario se non fosse che la multa ti arriva ugualmente! Allora ripassandoci ti dici: beh, sai che c'è? vado proprio piano perché non mi va di ripagare! ma pur andando ad ottanta il flash lo vedi e la multa pure! Allora tu mi dirai: e che cazzo! (scusate il francesismo ma in questo caso una parolaccia ci vuole!) mi conviene cambiare strada prendo una statale e ci impiego di più ma mi costa sicuramente meno!"

Parlavo di relazioni. Ed è vero! Perdindirindina (please notate la finezza dopo la parolaccia) quante persone abbiamo incontrato nella nostra vita che avevano una marcia diversa dalla nostra, quanto abbiamo pagato ingiustamente anche andando all'andatura giusta? e non solo nelle relazioni d'amore e d'amicizia ma magari anche nella vita lavorativa? Certo il mio amico di banco al tempo aveva fatto la solita affermazione ridendo a crepapelle: "hai proprio ragione in tempi di crisi non bisogna pagare più del dovuto!" contagiandomi con la sua risata... ma a fine pagina c'era un N. B. che ho voglia di condividere con voi perché me l'ero scordato, non si era inscritto in me e le sue parole, invece, riassumono il pensiero di molti: "COMUNQUE è UN PECCATO CHE DI QUELLI DI CUI TI PUOI INNAMORARE NON LO FACCIANO ACCADERE E CHE, AL CONTRARIO, CON QUELLI CHE VORREBBERO AMARTI NON LO VUOI FAR ACCADERE TU!"

A chi bisognerebbe ritirare la patente o semplicemente multare e togliere qualche punto? mi domando io dopo due anni!


 
 
 

תגובות


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

  • LinkedIn
  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube

©2020 di Federica Nardon. Creato con Wix.com

bottom of page